Chi siamo
Due ingegneri: Elena Barba, appassionata di architettura, esperta in progettazione edile e infrastrutturale e Andrea Pagliazzi specializzato in progettazione strutturale e antisismica. Pratichiamo la libera professione e collaboriamo da tanti anni sul territorio toscano e non solo. Nel 2021 è nata OPERAQUADRA, il progetto che inquadra il nostro modo di essere, di lavorare insieme e che riunisce il nostro team attorno a valori comuni, a un fare concreto e semplice dentro le sfide di ogni giorno.
Questi i nostri servizi professionali:
- Progettazione architettonica e pratiche edilizie
- Progettazione strutturale e antisismica
- Opere geotecniche
- Sicurezza Cantieri
- Infrastrutture
- Sicurezza stradale
PERCHE' OPERAQUADRA ?
OPERAQUADRA nasce dalla volontà precisa di rappresentare il nostro modo di svolgere la professione: amiamo essere affidabili e proporzionati nel progettare, “segniamo” con cura le cose da fare e le facciamo con passione, grazie a un solido gruppo che punta sempre in alto.
IL NOSTRO SPAZIO
Lo Spazio fisico di Operaquadra lo abbiamo scelto vicino al centro di Firenze ed è il luogo in cui viviamo il nostro lavoro ogni giorno. Su due piani, un ampio open space con postazioni dinamiche, i nostri uffici privati e una sala riunioni. Incarna il nostro DNA, con un occhio all’eco-sostenibilità e al verde, ad un preciso uso della geometria e riuso creativo dei materiali.
- Open space e coworking
- Sala Riunioni
- Uffici